2 mar 2022

Seminari

What are the conceptual differences: Sustainability, Sustainable Development, Corporate Sustainability and CSR?

Online

Lezione tenuta dal Professor Benedict Sheehy, University of Canberra. Per iscriversi è possibile mandare una mail a federica.farneti@unibo.it almeno 7 giorni prima dell'evento.

1 mar 2022

Seminari

Nuove tecniche applicate alla finanza

Bologna

Seminario con la presenza della Dott.ssa Cristina Evanghelia Papadimitriu

24 feb 2022

Presentazioni e incontri

Putting the Prosumer to Work. The Roots of Thinking about Prosumtpion in "The McDonaldization of Society"

ZOOM & Dipartimento di Sociologia e Diritto dell'Economia

2 feb 2022

Seminari

Global digital society, platformization and prosumption

Online

Colloquium Series - Sociology of Transnationalization “The transnational lens” presso l'Universität Bielefeld. Il seminario sarà tenuto dal Prof. Degli Esposti (UNIBO).

12 gen 2022

Seminari

Territorios rurales y reconstrucción post-desastres: algunas evidencias desde una perspectiva de ecología política

Online

Seminario organizzato dal Centro di Ricerca "Crises". Tutte le informazioni sono reperibili al seguente link: http://app.dialoginsight.com/T/OFSYS/SM3/390/2/S/F/8164/155182/pSkRPjRk.html

16 dic 2021

Seminari

ECB unconventional monetary policy and the role of courts: CJEU and BVerfG in the Gauweiler and Weiss saga

Online

Lectio Magistralis di chiusura dell’insegnamento "Advanced Banking Regulation & Central Banking" da parte della Prof.ssa Chiara Zilioli (ECB General Counsel)

15 dic 2021

Seminari

Participation and resistance through arts and culture

Aula Ruffilli - Strada Maggiore 45, Bologna

L'evento si terrà il 15 dicembre dalle ore 17.00 presso l'Aula Ruffilli - Strada Maggiore 45, Bologna

2 dic 2021

Convegni

Le sfide della società delle piattaforme

Aula Ardigò, Palazzo Hercolani - Strada Maggiore 45, Bologna

L'evento si inserisce nell'ambito del progetto Horizon 2020 PLUS (Platform Labour in Urban Spaces) guidato dall'Università di Bologna.

29 nov 2021

Seminari

La solidarietà europea: criterio formale o principio sostanziale?

Sala Feste di Palazzo Malvezzi in Via Zamboni 22. Aula Teams: https://bit.ly/3k0dGuJ

Sesto ed ultimo appuntamento col Ciclo di Seminari organizzati dal Dipartimento dal titolo "Un modello sociale europeo? Itinerari dei diritti di Welfare tra dimensione europea e nazionale".

25 nov 2021 26 nov 2021

CALL FOR PAPERS TERRITORIALITIES OF MULTILOCALITY

SOFIA (BULGARIA)

5TH INTERNATIONAL CONFERENCE ON MULTILOCALITY

19 nov 2021

Seminari

Le iniziative future dell’Unione in tema di criminalità finanziaria

Webinar organizzato nell'ambito del Master in Diritto Bancario dell'Unione

18 nov 2021

Beyond Panic? Re-envisioning climate migration

Sala Cappella Farnese, Palazzo D'Accursio, Bologna

The conference is part of the EU funded DEAR project #Climate Of Change.