Eventi conclusi

18 apr 2024

Political Ecology of Work: Drivers and Barriers of the Just Transition

Aula Ardigò, Palazzo Hercolani, Strada maggiore 45, Bologna, BO - Evento in presenza e online

Link per seguire online: https://tinyurl.com/36drxczb

10 apr 2024

Presentazione del libro di Davide Bennato "La società del XXI secolo

Aula Poeti, Strada Maggiore 45, Bologna

La società del XXI secolo è il prodotto di un panorama sociale che vede interconnessi persone, dati e tecnologie. Le scienze sociali ci aiutano ad analizzare questi fenomeni e a immaginare risposte.

8 apr 2024

Seminari

Invecchiare nella diaspora: isolamento sociale, precarietà economica e fragilitàdi salute nei migranti anziani della Seine-Saint-Denis

Link Zoom:https://unibo.zoom.us/j/84681194122?pwd=SDVyN2NweG1PaEdGZGx5N3pIYXltdz09

Primo Incontro seminariale SOCIAL AND CULTURAL ASPECTS OF AGING. Ciclo di seminari WP3 - SPOKE 7

5 apr 2024

Seminari

Street checks, racial profiling and agnotology: a study of police officers' responses to allegations of racism.

Aula 6 Teaching Hub, Forlì, Via Corridoni 20

Prof. Massimiliano Mulone, CICC (Centre International de Criminologie Comparée), Università di Montréal. Introducono Simone Tuzza e Raffaella Sette.

27 mar 2024

Seminari

Il reddito minimo in azione. Un'analisi nel territorio emiliano-romagnolo

AULA SEMINARI – TORRETTA presso Palazzo Hercolani - Strada Maggiore, 45 (Bologna)

Seminario organizzato nell'ambito del progetto: CoPInG – Contrasting Poverty through Inclusive Governance. A study on the local implementation of the national minimum income scheme in Nothern Italy.

15 mar 2024

Seminari

Apprendere i legami, alterare gli immaginari. Lo Zen di Palermo.

Aula Ardigò - Dipartimento di Sociologia e Diritto dell'Economia SDE - Strada Maggiore 45 Bologna

15 mar 2024

Seminari

Orfani di femminicidio: dalla ricerca all’intervento.

Teams

Dott.ssa Carmen Bosco, psicologa. Introduce la Professoressa Sandra Sicurella

13 mar 2024

Seminari

Il trattamento economico nella pubblica amministrazione

Il terzo ciclo di CLIP – Conversazioni di Lavoro e Impiego Pubblico – affronta il tema del trattamento economico nella PA.

7 mar 2024

Seminari

Il CIRCOlaw filosofico e sociologico - II edizione - Quale società nel prossimo futuro? (Veronica Moretti)

Aula Q, Aule Belmeloro, Via Beniamino Andreatta, 8 - Bologna

L’incontro introdotto da Veronica Moretti avrà ad oggetto il tema della sorveglianza dai saggi "Surveillance, Power and Everyday Life" di David Lyon e "Countersurveillance" di James P. Walsh

6 mar 2024

Voluntary Sustainability Reporting by New Zeland Companies

ALBERTI 10 - Piano terra, 2.7 - Piazzetta Teatini, 13, Rimini

Seminario tenuto dal Prof. Umesh Sharma (University of Waikato) - Introduction: Prof.ssa Federica Farneti (Università di Bologna)

5 mar 2024

Il Garante Regionale e il sistema penitenziario in Emilia-Romagna

Aula 12 Teaching Hub, Forlì, Via Corridoni 20 e online su Teams - Evento in presenza e online

Dott. Roberto Cavalieri, Garante delle persone sottoposte a misure restrittive o limitative della libertà personale - Regione Emilia-Romagna. Introduce Raffaella Sette

1 mar 2024

Seminari

Il ruolo dei documenti di identità elettronici nell'analisi forense e criminologica

Aula 3 Teaching Hub - Via Corridoni 20, Forlì - Evento in presenza e online

Seminario del Prof. Luca Calderoni, Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie dell'Università di Bologna.