Presentazione

Il Dipartimento SDE nasce nel 2012 dall'esperienza congiunta del Dipartimento di Sociologia "A. Ardigò" e del Dipartimetno di Discipline Giuridiche dell'Economia e dell'Azienda.

Il Dipartimento vanta origini che derivano da una lunga tradizione e primogenitura di studi sociologici e di diritto dell'economia a livello nazionale, europeo ed internazionale, ed in tali ambiti scientifici, con lo sguardo rivolto al futuro, il Dipartimento mantiene un importante ruolo nel panorama accademico interno ed estero.

La missione dello SDE è progettare e sviluppare l’attività di ricerca pura e applicata nei settori delle discipline sociologiche e delle discipline giuridiche dell’economia e dell’impresa, sia in ambito nazionale che internazionale, attraverso l’approfondimento di linee tematiche di ricerca interdisciplinari, nonché una analisi rivolta alla storia delle discipline, alle tradizioni del pensiero teorico, alle aree di intervento comuni, alle metodologie e tecniche della ricerca applicabili.

Torna su