6 mar 2024

Convegni

Beyond Panic. Journalism and Climate Mobilities: Who owns the narratives?

6 mar 2024

Voluntary Sustainability Reporting by New Zeland Companies

ALBERTI 10 - Piano terra, 2.7 - Piazzetta Teatini, 13, Rimini

Seminario tenuto dal Prof. Umesh Sharma (University of Waikato) - Introduction: Prof.ssa Federica Farneti (Università di Bologna)

5 mar 2024

Il Garante Regionale e il sistema penitenziario in Emilia-Romagna

Aula 12 Teaching Hub, Forlì, Via Corridoni 20 e online su Teams - Evento in presenza e online

Dott. Roberto Cavalieri, Garante delle persone sottoposte a misure restrittive o limitative della libertà personale - Regione Emilia-Romagna. Introduce Raffaella Sette

1 mar 2024

Seminari

Il ruolo dei documenti di identità elettronici nell'analisi forense e criminologica

Aula 3 Teaching Hub - Via Corridoni 20, Forlì - Evento in presenza e online

Seminario del Prof. Luca Calderoni, Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie dell'Università di Bologna.

1 mar 2024

Seminari

Tra le reti del welfare territoriale: contrasto alla povertà e diritti di cittadinanza nella programmazione sociale

Teatro Biagi-D'Antona, Via La Pira 54, Castel Maggiore

Evento di presentazione del Rapporto “Ricostruire diritti sociali in tempi di incertezza radicale: un’esperienza di ricerca sulle basi informative della programmazione sociale locale”.

28 feb 2024

Lunch Seminar - CRIDS

Aula Pezemo, Palazzo Hercolani - Dipartimento di Sociologia e Diritto dell'Economia

Il dott. Leonardo Pasqui farà un intervento dal titolo "La cittadinanza di genere nel perimetro urbano. Una prospettiva Law&Humanities".

15 feb 2024

Convegni

La capacità amministrativa ai vari livelli della governance

Aula Ardigò, Strada Maggiore 45, Bologna

Terzo appuntamento delle SDE Lectures.

13 feb 2024

Beyond Panic. The Others of the Climate Crisis

13 feb 2024

Convegni

The digital decade and the European Agenda. Is the EU ready for Black Mirror?

Aula Poeti, Strada Maggiore 45

25 gen 2024

Presentazioni e incontri

Presentazione del libro “Trasformazioni costituzionali nell'allargamento dell'Unione Europea” di Federico Savastano

Aula Ardigò, Strada Maggiore 45, Bologna

In dialogo: Prof.ssa Claudia Golino,Docente di Istituzioni di Diritto Pubblico; Prof. Andrea Morrone,Docente di Diritto Costituzionale; Prof. Federico Casolari,Docente di Diritto dell’Unione Europea.

24 gen 2024

Convegni

Il ciclo di vita di una policy

Aula Ardigò, Strada Maggiore 45, Bologna

Secondo appuntamento delle SDE Lectures.

14 dic 2023

The Accounting Challenges for Indigenous Businesses

Red Lab - Via Angherà, 22, Rimini

Seminario Tenuto dal Prof. Umesh Sharma (University of Waikato) - Introduzione: Prof.ssa Federica Farneti (Università di Bologna)