Incontri e iniziative

Il CIRCOlaw filosofico e sociologico - II edizione - Quale società nel prossimo futuro? (Veronica Moretti)

L’incontro introdotto da Veronica Moretti avrà ad oggetto il tema della sorveglianza dai saggi "Surveillance, Power and Everyday Life" di David Lyon e "Countersurveillance" di James P. Walsh.

UniboMagazine
Aziende a scuola di sostenibilità: strumenti open source per comunicare meglio gli impatti positivi sulla società

Partecipa alla revisione dello Statuto di Ateneo

Il personale dell'Università di Bologna può consultare i documenti del gruppo di lavoro e inviare una riflessione o una proposta, autenticandosi al sito dedicato.

Innovazione e ricerca

Il 30 Ottobre partecipa al seminario "La cooperazione allo sviluppo: quale ruolo per le università?"

Il seminario si propone come luogo d’incontro e confronto sulla cooperazione allo sviluppo tra rappresentanti del mondo universitario e rappresentanti di diversi ambiti della cooperazione.

In Ateneo

Apertura Bando CAF "Le organizzazioni del Terzo Settore: profili giuridici, accountability e modelli di partnership con la Pubblica Amministrazione"

Tutte le informazioni relative al CAF sono reperibili al sito dedicato: https://site.unibo.it/caf-le-organizzazioni-del-terzo-settore-forli/it

Nuova rassegna podcast Unibo: SILVA. Storie per un pianeta da curare

Quattro episodi su come la letteratura può aiutarci a comprendere il rapporto tra esseri umani e ambiente.

Innovazione e ricerca

Aspettarsi una cura è di per sé una cura? Gli effetti Placebo e Nocebo nel settore sanitario Partecipa all'evento il 24 ottobre. Iscriviti online!

Alma Mater Fest - l’Università di Bologna accoglie la sua comunità studentesca

Dal 27 settembre al 2 ottobre ti aspettiamo a Bologna, Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini per una 4° edizione speciale con ospiti, talk di attualità e tante attività gratuite aperte a tutti.

Tour guidati e AperiScienza, aspettando la Notte Europea dei Ricercatori 2023

In attesa della notte dedicata alla ricerca , arrivano due rassegne per riPENSAre alle proprie conoscenze: incontri con docenti e ricercatori, visite guidate e mini trek.

Dottorato di ricerca a.a. 2023/24

Scopri i corsi di dottorato dell'Università di Bologna articolati in sei aree tematiche e partecipa al bando. Scadenza: 22 agosto 2023.

Ricordo di Flavia Franzoni

Lutto al Dipartimento di Sociologia e Diritto dell'Economia

Innovazione e ricerca

Cerimonia di proclamazione dei Dottori e delle dottoresse di Ricerca - 20 giugno

Hai un titolo di Dottore di Ricerca per il ciclo XXXI, XXXII e XXXIII? Partecipa alla cerimonia e registrati entro il 9 giugno.