Imprese e istituzioni

Attività per conto di soggetti terzi e collaborazioni con i privati

Il Dipartimento, oltre a collaborare con enti ed organizzazioni per la realizzazione dei propri fini istituzionali, realizza attività di ricerca anche per conto di soggetti terzi che siano interessati a commissionare alla Struttura indagini su particolari ambiti scientifici.  In questo caso, i risultati della ricerca saranno di proprietà del committente, che verserà al Dipartimento un compenso per il lavoro effettuato.

Sono poi previste particolari attività formative per gli studenti realizzate in collaborazione con aziende, quali tirocini formativi stages.

È altresì possibile contribuire, attraverso apposite convenzioni, alle attività di ricerca del Dipartimento, finanziandone l'attività con donazioni finalizzate o non a particolari attività od alla copertura di assegni di ricerca o di borse di dottorato.

Per informazioni o per stipula di convenzioni contattare:

Domenico Chirico oppure Patrizia Mazza

Per convenzioni di tirocinio contattare:

Giulia Marchiò

Valorizzazione della proprietà intellettuale

Per informazioni contattare:

Camilla Rangoni

Alta formazione per enti pubblici e del terzo settore

Il Dipartimento è fortemente impegnato nella organizzazione e gestione di corsi di Alta formazione rivolti ad Enti pubblici e del Terzo settore, offrendo anche attività di service learning.

Consulta la pagina dei corsi di alta formazione per approfondire.

Attività per ordini professionali specifici

I docenti SDE partecipano alle Commissioni esaminatrici negli Esami di Stato per l’abilitazione alle professioni e l’iscrizione agli Ordini professionali dei Dottori Commercialisti e degli Assistenti sociali (Albo A e B). 

Torna su