Orienta|ME

Università: dubbi su cosa ti aspetta? Parlane con gli studenti dei corsi che ti interessano!

Pubblicato: 21 marzo 2022 | In Ateneo

Frequenti la quinta superiore e vuoi saperne di più su corsi e vita universitaria?

Iscriviti a Orienta|ME per parlare con uno studente o una studentessa di un corso che ti interessa!

Chi può partecipare? Studenti e studentesse maggiorenni iscritti all’ultimo anno di una scuola superiore italiana.

Entro quando? Completa il questionario entro il 21 marzo 2022. I partecipanti potranno poi prenotare gli incontri tra marzo e giugno.

Come faccio per partecipare? Per candidarti, compila un breve questionario (10/15 minuti) che ci servirà per trovare il mentor più adatto alle tue esigenze. Ti porremo anche alcuni quesiti su cosa ti aspetti dai diversi corsi. Le tue risposte ci aiuteranno a capire meglio quali sono gli elementi più rilevanti di una scelta importante come quella universitaria e per rendere sempre migliore l'iniziativa in corso. Rispondere ti aiuterà anche a riflettere su aspetti importanti della scelta e capire quanto certi fattori sono importanti e quanto sei informato/a sui corsi.

Per maggiori informazioni visita: https://site.unibo.it/orientame/it/studenti-delle-superiori