Il Corso si propone di fornire ai partecipanti elementi di carattere aziendale, economico e giuridico allo scopo di contribuire a formare le persone che operano (o che intendono operare) nel campo sociale, assistenziale, associazionistico e culturale, per consentire l’aggiornamento o l’ampliamento delle loro conoscenze connesse alla gestione manageriale in tali ambiti.
Il Corso si rivolge sia ai membri delle organizzazioni non profit, sia a chi aspira a farne parte, sia a chi desidera operare in considerazione di tali moventi ideali nella propria organizzazione. Si rivolge a tutti i ruoli e alle funzioni amministrative, gestionali e di coordinamento svolte nell’ambito delle organizzazioni del Terzo Settore, con particolare riferimento ai responsabili amministrativi, agli addetti al bilancio di esercizio, al controllo di gestione, alla contrattualistica, ai partenariati pubblico-privati, ai rapporti con la Pubblica Amministrazione e alle operazioni di finanza etica.
Il Corso si rivolge altresì ai funzionari e dirigenti della P.A. che hanno necessità di interagire con i soggetti del Terzo Settore.
Il Corso è aperto a laureati (CDL triennali e magistrali) in qualsiasi disciplina.