Le sedi di Bologna e Forlì

Dove siamo, la storia e come raggiungerci

L'Unità Organizativa di Sede (UOS) di Bologna è costituita da due differenti sedi, entrambe situate all'interno della cittadella universitaria, in pieno centro storico:

  • Palazzo Hercolani, Strada Maggiore 45, sontuosa dimora del ramo principesco della famiglia Hercolani la cui realizzazione ha inizio nel 1793 e si conclude agli inizi dell'800. Il Dipartimento ha i propri uffici nei due piani del Palazzo (al secondo piano, gli uffici dei docenti sono ripartiti in due differenti ale); mentre al piano terra si trova la sezione sociologica della Biblioteca dipartimentale;

La UOS di Forlì si trova presso la ex Facoltà di Scienze Politiche "Roberto Ruffilli" in Via Giacomo della Torre 1 e Piazzale della Vittoria 15. Ha lo scopo di coordinare le attività dipartimentali svolte in Romagna.

Palazzo Hercolani

Strada Maggiore 45, 40125 Bologna

Sede di Forlì in via Giacomo della Torre

Via Giacomo della Torre 1, 47100 Forlì

Sede di Forlì in piazzale della Vittoria

Piazzale della Vittoria 15, 47100 Forlì

Palazzo Hercolani

sito in Strada Maggiore 45, ex dimora del ramo principesco della famiglia Hercolani la cui realizzazione ha inizio nel 1793 e si conclude agli inizi dell'800,  si trovano gli uffici, le aule ed i laboratori della componente sociologica.

Come raggiungerci
Dalla stazione ferroviaria, è possibile raggiungere Strada Maggiore con la linea 25; a pochi metri dall'ingresso principale, sono presenti le linee dei seguenti autobus: 14, 19, 25, 27.

Sede di Forlì in via Giacomo della Torre 1

Come raggiungerci

L'UOS  è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici che partono dal piazzale della stazione, il percorso a piedi è di 15 minuti. In automobile il parcheggio di via Lombardini si trova a 150 mt dall'ingresso principale.

Sede di Forlì in Piazzale della Vittoria 1

Come raggiungerci

L'UOS  è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici che partono dal piazzale della stazione, il percorso a piedi è di 10 minuti.

Torna su