Commissioni e Comitati
Lo SDE si avvale di una serie di commissioni con parere consultivo che presiedono ai nodi nevralgici della sua attività didattica, scientifica e gestionale.
Lo SDE si avvale di una serie di commissioni con parere consultivo che presiedono ai nodi nevralgici della sua attività didattica, scientifica e gestionale.
prof.ssa Paola Parmiggiani (sede di Bologna) - Presidente -
prof. Pierluigi Musarò (sede di Forlì)
dott.ssa Francesca Mantovani (sede di Bologna)
dott.ssa Sandra Sicurella (sede di Forlì)
Silvia Mazzaglia (LM SOSS)
Terranova Ken (LM SCISS)
Giulia Martorana (L SOC)
Rebecca Severi (L SS)
La Commissione paritetica SDE svolge funzioni di supporto e monitoraggio dell'offerta formativa (attivazione, disattivazione e valutazione della qualità) dei Corsi di Studio attivati dal Dipartimento al di fuori di una Scuola dell'Ateneo. Ha il compito di formulare pareri sull'istituzione, attivazione, modifica e soppressione dell'offerta formativa, può avanzare al Consiglio di Dipartimento proposte sulle questioni pertinenti la didattica e redige una relazione annuale, tenendo conto del rapporto di monitoraggio dei Corsi di studio attivati dal Dipartimento
Vando Borghi, Anna Montanari, Francesco Gennari, Alessandro Martelli, Piergiorgio Degli Esposti.
Beatrice Bertarini, Piergiorgio Degli Esposti, Alberto De Pra, Gabriele Manella, Federica Farneti.
Vando Borghi, Emanuele Menegatti, Pierluigi Musarò, Beatrice Bertarini, Piergiorgio Degli Esposti, Federica Farneti, Alessandro Pomelli, Marco Orlando Mantovani.
Il Comitato scientifico definisce le linee di sviluppo scientifico della biblioteca, secondo criteri volti a garantire un'adeguata ed equilibrata copertura bibliografica degli ambiti disciplinari di competenza; provvede alla tutela e valorizzazione dei fondi speciali di natura storico-educativa ivi conservati; approva la ripartizione del budget nelle voci di spesa della biblioteca; sottopone all’approvazione del Consiglio di Dipartimento il regolamento dei servizi ed il fabbisogno di risorse della biblioteca.
Michele Belletti, Beatrice Bertarini, Alessandro Pomelli, Paulus Albertus Blokker, Federico Chicchi, Alessandra Landi, Mario Marchesini (Responsabile gestionale della Biblioteca), Antonella Muscolino (Rappresentante della Biblioteca)